Viaggiare leggeri con le nostre valigie da cabina
Il bagaglio a mano flessibile è perfetto per viaggiare leggeri, offrendo al contempo grande flessibilità.
I tessuti resistenti delle nostre valigie da cabina sono perfetti per gli spazi ristretti, mentre le numerose tasche le rendono facili da organizzare. Leggero e pratico, il bagaglio a mano è ideale per brevi soggiorni, facilitando il trasporto e ottimizzando lo spazio su treni e aerei.
Quali sono le dimensioni standard di un bagaglio a mano?
Le dimensioni variano da compagnia aerea a compagnia, ma la misura più comune è un'altezza massima di 55 cm. Il bagaglio a mano ti consente di non dover effettuare il check-in in stiva all'arrivo in aeroporto. Tuttavia, verifica sempre con la tua compagnia aerea quali dimensioni sono accettate a bordo e se le dimensioni della cabina sono incluse nel prezzo del biglietto.
Come vengono misurati i nostri bagagli a mano?
Per evitare brutte sorprese, le dimensioni indicate nelle schede prodotto includono anche i componenti esterni, ovvero ruote e maniglie.
Quale dimensione di bagaglio a mano dovrei scegliere?
È possibile optare per diverse opzioni: la minicabina a 2 ruote, la classica cabina a 4 ruote, la valigia da pilota, la cabina pieghevole a 2 ruote, lo zaino con ruote.
- La mini cabina è ancora più piccolo di una cabina tradizionale e ha il particolare vantaggio di poter essere infilato sotto il sedile di alcune compagnie aeree come easyJet. Questo formato è quindi incluso nel biglietto, quindi non c'è bisogno di pagare un extra per il bagaglio! Questa valigia è anche molto pratica, in quanto può essere ripiegata e riposta nella sua custodia per occupare il minimo spazio possibile in casa.
- Il classico trolley a 4 ruote è il formato standard generalmente accettato quando si viaggia in treno, ad esempio. Questo trolley ha 4 ruote multidirezionali, una tasca frontale con zip ed è leggero! Puoi trovare questo formato in twill di nylon per l'iconica linea Plume e in poliuretano effetto gomma per la collezione urbana Lost In Berlin.
- La valigia pilota è utilizzata soprattutto nel mondo degli affari, in quanto viene generalmente utilizzata durante i viaggi di lavoro per trasportare un cambio di vestiti e i documenti. È disponibile nella versione a 4 e 2 ruote.
- La cabina pieghevole a 2 ruote fa parte della nostra atipica collezione Foldable Plume: una gamma che si ripiega fino a diventare una fodera da infilare nell'armadio o sotto il letto, risparmiando spazio!
- Lo zaino con le ruote è l'ideale per chi vuole trasportare il proprio bagaglio su due ruote: portalo sulla schiena o semplicemente infilalo!
Quali sono gli accessori essenziali per un bagaglio a mano?
Per sfruttare al meglio il tuo viaggio, pensa alle coperture protettive trasparenti, borse da toilette e organizer per bagagli per separare la biancheria intima dalle magliette, ad esempio.
Come posso pulire e manutenere il mio bagaglio a mano Lipault?
Per l'esterno, utilizzare il nostro prodotto detergente o un panno umido e sapone. Per l'interno del prodotto, un panno o un aspirapolvere sono sufficienti per rimuovere polvere o sabbia, ad esempio. Consigliamo inoltre di controllare regolarmente le ruote e il manubrio per assicurarsi che funzionino correttamente durante gli spostamenti.
Come posso prolungare la durata del mio bagaglio a mano?
Conservarlo in un luogo asciutto ed evitare di sovraccaricarlo. Utilizzare anche una copertura protettiva.
Cosa può contenere il bagaglio a mano?
Tutto dipende dal formato scelto: mini-cabina, dimensioni originali della cabina, valigia da pilota, ecc. Ma, in generale, il bagaglio dovrebbe contenere l'essenziale per un viaggio breve:
- Abbigliamento e accessori: biancheria intima, calzini, pigiama, scarpe, 2-3 completi adatti al viaggio, accessori
- Articoli da toeletta
- Prodotti elettronici: telefono, caricabatterie, batteria esterna, computer, tablet, ecc.
Quali altre dimensioni posso usare se voglio viaggiare per un periodo più lungo?
Disponiamo di una gamma di dimensioni adatte a tutti gli stili di viaggio, ma puoi optare per il nostro bagaglio a permanenza media, lunga o XXL. I bagagli a medio soggiorno sono ideali per viaggi da 1 a 2 settimane. I bagagli a lungo soggiorno sono adatti a viaggi di più di 2 settimane, mentre il formato XXL è molto utile per le vacanze in famiglia o se si viaggia all'estero per diversi mesi.